Eventi

Shiatsu – Prima Fase
1° giorno

12 maggio

Vengono introdotti i concetti fondamentali su cui si basa lo Shiatsu Spiralico: significato e percezione del ki . utilizzo dell’Hara – locazione dei 12 Meridiani Trazidionali – delle tecniche di base. Tutto questo permette all’allievo di poter eseguire un semplice trattamento di riequilibrio energetico.

 

Shiatsu – Prima Fase
2° giorno

13 maggio

In questo corso viene approfondito lo studio dei 12 Meridiani Tradizionali grazie all’introduzione della Teoria delle 5 Trasfomazioni dell’Energia di alcune metodologie di osservazione sull’essere umano ed alla esposizione di nuove tecniche di lavoro in posizione laterale.

 

 

Shiatsu – Prima Fase
3° giorno

19 maggio

Vengono messi a disposizione dell’allievo ulteriori strumenti che consentono di aumentare l’efficacia e la qualità del trattamento: l’utilizzo degli avambracci, gomiti e ginocchia – una maggiore attenzione ed accuratezza del movimento – l’introduzione di speciali posizioni di stretching. Una lezione privata con l’insegnante è parte integrante del corso.

Shiatsu – Prima Fase
4° giorno

20 Maggio

Sono il nucleo di questo corso che conclude il primo ciclo di studio: sincronicità e potenziamento delle tecniche apprese – introduzione dello studio dello shiatsu in posizione seduta – sviluppo di qualità e precisione nella posizione laterale – ulteriori elementi di diagnosi dell’Hara e della schiena – presentazione di un caso di studio …

OGNI DUE MESI LA PRIMA FASE DEL CORSO SHIATSU CHE SI SVILUPPA IN QUATTRO GIORNATE VERRA’ RIPETUTA

Logo Caminante Shiatsu